Attualità

Investimenti per Piombino sul sito di Invitalia

Con la pubblicazione sul sito dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti prende il via la fase di pre call

Invitalia, l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia, ha aperto sul proprio sito una sezione dedicata al piano per la reindustrializzazione di Piombino.

L'agenzia per lo sviluppo è stata tra i firmatari dell'Accordo di programma sottoscritto al Ministero per lo sviluppo economico il 7 maggio scorso.

Con l'istituzione della sezione sul sito di Invitalia prende così avvio la fase di avviso (tecnicamente pre call) che l'Agenzia rivolge alle aziende che vogliono insediarsi nell'area.

Il PRRI cioè il Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale si pone tra gli obiettivi quello di costruire le condizioni favorevoli all'insediamento di nuove attività in grado di creare nuova occupazione, non soltanto nell'area portuale ma anche in altre zone, che potranno essere destinate a nuovi insediamenti industriali.

L'avviso rivolto alle imprese è consultabile all'indirizzo http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rilanciamo-le-aree-di-crisi-industriale/piombino.html