Attualità

Jazzz & Wine, Miglianti con l'orchestra Mascagni

Il maestro Rudy Miglianti suonerà con l'orchestra Mascagni in occasione della rassegna Jazz & Wine. L'iniziativa è a ingresso libero

Domenica 1 marzo alle 17.30 torna alla Sala della Musica di Venturina Terme la rassegna “Jazz & Wine” che unisce la buona musica al buon vino. L’orchestra Mascagni diretta da Andrea Lupi incontra il maestro Rudy Miglianti, trombonista jazz dalle doti poliedriche che ha al suo attivo collaborazioni con i più grandi calibri dela jazz americano da Gerry Mulligan a John Kay Winding, ma che è anche apprezzato musicista classico ricercato nelle formazioni di busca barocca. 

Dopo gli esordi nell’orchestra del Teatro alla Scala Migliardi ha vinto il concorso di primo trombone dell’orchestra del teatro Regio di Torino e il concorso di trombone solista nell’orchestra ritmica alla Radio Televisione Italiana di Milano. Si è dedicato all’attività didattica nei corsi organizzati dalla Comunità Europea a Siena e, attento e appassionato di tutti i generi musicali, è un collaboratore stabile di Paolo Conte.

L’evento, con ingresso libero, prevede la degustazione guidata dei vini della cantina tenuta Poggio Rosso di Populonia e delle verdure antiche, rare e curiose rispettose della biodiversità dell’agriturismo Poggio Diavolino di Suvereto. Il tutto in collaborazione con l’esperto Eric Morlot di Mondivino.