Sport

Juniores dell’Atletico Piombino in gran spolvero

Sabato prossimo si farà sul serio con uno scontro al vertice a Santa Croce sull’Arno, contro la Cuoiopelli, avversaria diretta per il primato

Juniores del Piombino alla grande lunedì al Magona nel posticipo di campionato. Vincono 6 a 1 contro il fanalino di coda Litorale Pisano e consolidano il primo posto in classifica a punteggio pieno, nonostante una partita in meno.

La squadra scesa in campo, guidata da mister Serena: Gasperini, Geri (villani), Rossi, Talocchini, Battaglini, Brizi, Topi (Cecchetti), Znaidi (Dell’Agnello), Paini (Gentili), Napoleoni (Patara), Barchi. Hanno segnato Brizi, Barchi (rigore), Napoleoni (2), Paini, Gentili.

Partita di ordinaria amministrazione, che ha visto una netta supremazia nerazzurra, anche se gli ospiti (scesi in campo con quaranta minuti di ritardo per un incidente sul Romito) si sono fatti espellere due calciatori nel corso del primo tempo, uno per fallo da ultimo uomo e l’altro per offese rivolte all’arbitro. Il Piombino, più forte tecnicamente e ben disposto in campo da un punto di vista tattico, ha dilagato con alcuni dei suoi migliori uomini che già hanno esperienza di prima squadra. Tra i più in vista della gara citiamo Barchi, Topi, Talocchini, Napoleoni, Paini e Gentili.

Sabato prossimo si farà sul serio con uno scontro al vertice a Santa Croce sull’Arno, contro la Cuoiopelli, avversaria diretta per il primato.

Completo il quadro delle giovanili con gli Allievi Regionali, che domenica hanno perso in casa contro l’Invicta Sauro per 4 a 1 e con i Giovanissimi Provinciali che hanno vinto 8 a 2 con la Pro Livorno Sorgenti, sabato al Magona.  

Articolo di Gordiano Lupi