Sotto la pioggia battente di Peretola il Piombino scende in campo con la seguente formazione: Buti, Campani, Marano, Patara, M. Marchettini, Mitcul, Salvadori, Insolia, Regoli, Piazzesi, El Bouhlali. Durante il secondo tempo entrano: Buti per Campani, G. Marchettini per Regoli, Atqaoui per Patara, Lavagnini per El Bouhlali. Partita sfortunata giocata su un campo sintetico reso scivoloso dalla pioggia tra i padroni di casa del Firenze Ovest e l’Atletico Piombino.
Vanno in vantaggio i locali dopo i primi dieci minuti, ma la reazione del Piombino è pronta e arriva il pareggio con un gran gol di Regoli (tiro al volo all’interno dell’area di rigore). El Bouhlali subito dopo si rende protagonista di un’azione personale da fuori area e con un gran tiro rasoterra a fil di palo porta in vantaggio i nerazzurri. La partita è ricca di colpi di scena, i padroni di casa a pochi minuti dalla fine del primo tempo pareggiano e durante il minuto di recupero concesso dall’arbitro, al termine di una mischia, vanno in vantaggio.
La prima fazione di gioco si chiude sul 3 a 2. Il secondo tempo vede i ragazzi di Serena all’assalto della porta avversaria. Piazzesi con un gran tiro da fuori area sigla il pareggio, quindi Insolia lo imita e insacca un gran gol sotto la traversa, portando i nerazzurri sul 4 a 3. Purtroppo la sfortuna si accanisce sul Piombino, perché Regoli con un gran tiro colpisce il palo interno ma la palla non entra. A pochi minuti dalla fine, in compenso, il Firenze Ovest segna il gol del pareggio al termine di un’azione confusa - al 90’ (ancora una volta!) - mette dentro la rete della vittoria con un gran tiro in diagonale. Risultato finale 5 a 4.
Per il Piombino è la sesta sconfitta subita per un gol di differenza e la settima partita persa consecutiva che significa ultimo posto in classifica a quota zero. Posizione pericolosa perché il Bibbiena ha 4 punti, il Pontassieve 5 e il Firenze Ovest 6. Sabato prossimo trasferta derby in quel di Cecina contro una squadra che ha 12 punti ed è a metà classifica.