Attualità

Nascere a Piombino, la mostra a Villamarina

La mostra itinerante organizzata dal Comitato Lasciateci nascere a Piombino fa tappa per due giorni all'ospedale Villamarina

Una tappa fuori programma per la mostra fotografica itinerante Lasciateci nasce a Piombino. Lunedì 1 e martedì 2 Ottobre, infatti, chi si recherà all'ospedale Villamarina troverà le foto realizzate dalle fotografe Manuela Innocenti e Annarita Tucci.

Il Comitato Lasciateci nascere a Piombino, recentemente costituitosi, ha dato il via a questo progetto con l'intento d coinvolgere la cittadinanza sull'importanza di un punto nascita a Piombino e scongiurare la sua chiusura nonostante i numeri dei parti siano inferiori alla soglia dei 500 necessaria perché il reparto rimanga. La mostra itinerante, partita lo scorso 24 Settembre al Perticale, si sta spostando in tutte le principali zone della città e terminerà il 15 Ottobre al Torrione. 

Al programma illustrato inizialmente, si aggiunge dunque questa nuova tappa che assume un significato ancor più particolare visto il legame che lega la mostra alla struttura sanitaria.

In occasione della mostra dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30 saranno presenti i membri del Comitato per dare informazioni sul progetto e raccogliere adesioni.

Le prossime date in programma sono: il 4 Ottobre alla Saletta Rossa in vicolo Sant’Antonio, dal 5 al 7 Ottobre al ristorante La Rocchetta, dal 9 all’11 a Palazzo Appiani, dal 12 al 14 al teatro Metropolitan e il 15 Ottobre al Torrione.