Cronaca

Latitante arrestato dopo tentata fuga

Un 30enne maricchino si è dato alla fuga dopo aver visto i Carabinieri: rintracciato è stato arrestato. Aveva due ordinanze di custodia pendenti

Una fuga (tentata) è costata la libertà a Abderrahim Jarmouni il trentenne marocchino che sabato scorso è scappato alla vista di una pattuglia dei carabinieri fermi per un posto di blocco nei pressi della variante Aurelia sud. Jarmouni era in compagnia di altri due connazionali quando, avvistate le sirene, si è catapultato fuori dalla macchina e si è inoltrato nel bosco a tutta velocità.

Comportamento che non è sfuggito agli uomini del nucleo radiomobile che hanno identificato i compagni e sono risaliti a lui scoprendo che sul suo capo pendevano due ordinanza di custodia cautelare, una emessa nel 2013 dal gip di Lucca nell’ambito di un’operazione antidroga e l'altra emessa nel 2014 dal tribunale di Livorno, sempre per spaccio.

La ricerca del fuggitivo non è durata molto: il marocchino è stato trovato a circa sei chilometri dal punto di fuga nela boscaglia. Immediatamente trasportato in caserma gli è stato notificato l'arresto e si è scoperto che era clandestino in Italia dal 2006.