Attualità

Le filarmoniche suoneranno per le vie del centro

Si celebra l'anniversario della fondazione della Filarmonica di Suvereto (1823) con un raduno di Filarmoniche da varie parti della Toscana e d'Italia.

Due giorni ricchi di musica per le vie del Borgo medievale di Suvereto. Sabato 23 e domenica 24 maggio le strade si animeranno con le note suonate dalle molte filarmoniche presenti per celebrare l'anniversario della Filarmonica di Suvereto.

Le orchestre impegnate saranno: Corpo filarmonico "G. Rossini" di castel del Piano, la Filarmonica comunale "G. Pozzi" di Santa Fiora, la Banda Musicale "B. Vinaccesi" di Offlaga, il Gruppo filarmonico Solvay di Rosignano Solvay, la Filarmonica "G. Puccini" di Suvereto farà da padrona di casa.

Programma:

Sabato 23 maggio dalle ore 17 prenderà il via la sfilata per le vie del centro storico degli allievi della scuola di musica "Finalmente musica". Alle 18, in via Magenta, il concerto banda musicale " B. Vinaccesi" di Offlaga.

Domenica 24 maggio alle ore 10.30, nel parcheggio autobus il ritrovo delle filarmoniche ospiti e l'inizio sfilata con percorsi assegnati. Alle ore 10.45 in via Magenta comincerà la sfilata per le vie del Borgo fino alle ore 12 quando, in piazza Vittorio Veneto ci sarà il ritrovo di tutte le filarmoniche e saluti delle autorità. Si riprende alle ore 15.30  quando il centro storico ospiterà le sfilate delle filarmoniche con momenti di sosta e animazione.