Toscani in TV

Linea Verde scopre i parchi della Val di Cornia

Il parco archeologico di Piombino e il parco archeominerario di Campiglia protagonisti della puntata di domenica 26 Marzo

Nella puntata di domenica 26 Marzo di Linea Verde, su Rai 1, protagonisti i territori della Val di Cornia. Le telecamere del noto programma tv con il conduttore Beppe Convertini sono infatti andate alla scoperta del Parco archeologico di Baratti e Populonia a Piombino e del Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittima. 

Il programma, che racconta l'agricoltura italiana, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, con un occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio, si è confermato un’eccellente vetrina per arrivare al pubblico della rete ammiraglia Rai.

“Dopo un 2022 segnato da una forte visibilità ottenuta dalla nostra realtà su reti nazionali e internazionali, un nuovo appuntamento televisivo, seguito da 4 milioni di telespettatori, che rappresenta un’ulteriore occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze culturali e naturali del nostro territorio. La messa in onda subito prima delle festività pasquali rappresenterà un trampolino di lancio per l’avvio della nuova stagione turistica, che si annuncia da record a guardare i numeri delle prenotazioni del turismo organizzato dei mesi primaverili”, ha commentato Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della Parchi Val di Cornia spa.