Sport

Cinque società unite nel segno del karate

Da Livorno e provincia in trasferta per il Trofeo Andrea Nekoofar. Tra le cinque società anche la Okinawa Karate di Venturina

Foto di repertorio

Il karate nella provincia livornese ha unito le forze ed è riuscito a strappare 7 medaglie. Cinque le società sportive del territorio livornese e della provincia, unite in un momento solidale con lʼobiettivo unico della condivisione e della promozione dello sport al Pala Pellicone di Lido di Ostia per la seconda edizione del Trofeo Andrea Nekoofar, gara di karate organizzata nei giorni scorsi per onorare il giovane atleta della Nazionale Italiana scomparso prematuramente.

Le 5 società livornesi che hanno partecipato sono: Accademia dello Sport BluBay Livorno dei maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli, ClubSport Collesalvetti dei maestri Franco Mungai e Cristiano Orlandi, Karate Livorno del maestro Maurizio Baldi, Okinawa Karate Venturina del maestro Roberto Ninci, Ronin Livorno dei maestri Alberto Toni e Paolo Turi.

Ben 27 gli atleti labronici accompagnati dai tecnici delle 5 società, in una gara che contava più di 800 atleti e 150 società da tutta Italia. Alla fine dei giochi sono 7 le medaglie conquistate dal Team Karate Livorno e provincia, medaglie che hanno permesso al Team di conquistare il quinto posto assoluto nella classifica generale delle società.