Lavoro

Crescere in digitale, tirocini per i giovani neet

I giovani incontrano le aziende per trasformare le competenze digitali acquisite online in opportunità di lavoro. Si inizia da Livorno

Al via la seconda edizione di Crescere in digitale, un'opportunità promossa dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno su progetto di Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in partnership con Unioncamere e Google.

Il progetto mira ad agevolare l'incontro tra giovani e aziende in cerca di digitalizzazione. La Camera organizzerà, nelle due sedi di Livorno e di Grosseto, il matching durante il quale i ragazzi avranno colloqui con le imprese. Dai colloqui potrebbero nascere dei tirocini rimborsati nell'ambito del programma Garanzia Giovani. 

I giovani interessati dovranno iscriversi a Garanzia Giovani e seguire le istruzioni indicate sul sito crescereindigitale.it. Sullo stesso sito le imprese potranno candidarsi e se in possesso dei requisiti saranno chiamate per incontrare i tirocinanti. A Livorno si inizia già giovedì 11 luglio con i colloqui tra giovani e imprese che si sono candidate.