Cronaca

Coronavirus, diecimila i casi da inizio epidemia

Con le 57 nuove positività rilevate nelle ultime 24 ore, sono stati raggiunti i 10.000 casi da quando il virus è comparso in provincia di Livorno

Nelle ultime 24 ore, in provincia di Livorno, sono stati rilevati 57 nuovi casi di positività al coronavirus e nessun decesso correlato al Covid-19. I dati arrivano dai bollettini quotidiani sull'andamento dell'epidemia, diramati oggi dalla Regione e dall'Azienda Usl Toscana nord ovest.

Con i 57 nuovi casi odierni salgono a 10.000 esatti i residenti nella provincia dei Quattro Mori risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre resta fermo a 295 il numero di decessi accertati nel Livornese, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl nord ovest: Area livornese 35 casi (Collesalvetti 4, Livorno 31), Valli Etrusche 20 casi (Campiglia Marittima 2, Castagneto Carducci 3, Cecina 4, Piombino 3, Rosignano Marittimo 8), Isola d'Elba 2 casi a Capoliveri.

All’ospedale di Livorno oggi si contano 53 persone ricoverate in area Covid, 5 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina sono invece 12 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Oggi in Toscana sono state accertate 526 nuove positività al coronavirus e registrati 6 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.