Attualità

Quattro bandi per l'accoglienza dei migranti

Previsti quattro accordi quadro per individuare operatori in grado di fornire le strutture di accoglienza e la gestione dei servizi

La prefettura di Livorno

La prefettura ha pubblicato quattro nuovi bandi di gara per l'affidamento del servizio di accoglienza migranti. Il fine, spiega l'ente in una nota, è quello di "Garantire la prosecuzione del programma di accoglienza in favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale già presenti presso i Cas esistenti, in conformità alle disposizioni ministeriali impartite".

L'affidamento del servizio va dal 1 Maggio 2021 al 30 Aprile 2023. La procedura è finalizzata alla conclusione di quattro accordi quadro per individuare operatori in grado di fornire sia le strutture di accoglienza che la gestione dei servizi. La gara si svolgerà attraverso un sistema telematico con piattaforma Asp.

Il bando e tutta la documentazione e’ consultabile sul sito istituzionale della prefettura all’indirizzo www.prefettura.it/livorno - sezione amministrazione trasparente – sezione bandi e gare.