Attualità

Il maltempo danneggia decine di tombe

Oltre un centinaio i tumuli danneggiati: operai e Comune all’opera

Oltre un centinaio di tombe del cimitero danneggiate dal maltempo. Le piogge di questi giorni hanno fatto sprofondare soprattutto quelle nuove, dove il terreno è più morbido, e altre meno recenti. In maggioranza però si tratta di tombe semplicemente intelaiate e senza sepoltura in marmo. 

Da ieri una squadra di 6 operai della ditta Edil2, incarica dal Comune, sta lavorando per ripristinare la situazione, in considerazione anche delle festività di oggi durante le quali un gran numero di persone si recherà al cimitero per far visita alle proprie persone care. Gli operai dovranno spianare il terreno riempiendo con la terra i vuoti che si sono venuti a creare e rimettendo in equilibrio la tomba.

“Il Comune si sta muovendo per risolvere il problema - afferma l’assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano - Gli operai stanno lavorando sui campi colpiti dagli effetti del maltempo, cercando di sistemare il maggior numero di sepolture possibile. Da parte nostra c’è tutta la volontà e la premura nel risolvere quanto prima una situazione molto spiacevole, soprattutto per i familiari.”

I lavori continueranno anche oggi quando è previsto il ripristino di tutte le tombe. Insieme alle sepolture, ad essere danneggiato nella giornata di mercoledì è stato anche il tetto della chiesina, sempre all’interno del cimitero, che è stato però immediatamente riparato.