Attualità

Marina Ricucci si dimette da consigliere comunale

Un’Altra Piombino comunica che anche il proprio consigliere Marina Riccucci ha rassegnato le dimissioni dalla carica per motivi strettamente personali

"E’ stato un anno difficile per la Città, come probabilmente saranno anche gli anni futuri, e il lavoro di un Consigliere comunale, specialmente se di minoranza, è in questo contesto più complicato e impegnativo che mai".

Con queste parole inizia il comunicato della lista Un'Altra Piombino che annuncia le dimissioni dalle proprie fila della consigliere Marina Ricucci.

"Marina Riccucci ha portato avanti il nostro programma elettorale con interrogazioni, interventi, ordini del giorno, che hanno abbracciato i temi più vari, dalla scuola elementare di Populonia, alla sanità, alle procedure democratiche, ai costi delle società partecipate, al principio di imparzialità dell’Amministrazione pubblica Comune di Piombino, a molto altro che è inutile richiamare in questo breve comunicato.

Sarà sostituita dal 16 luglio in Consiglio Comunale dalla seconda in lista, Carla Bezzini, nel segno della continuità con il nostro modo di intendere l’opposizione , che vuole essere attenta e puntuale, ma scevra di pregiudizi.

Come abbiamo fatto finora continueremo a sottolineare e denunciare atti e comportamenti che a nostro avviso sono contrari all’interesse della Città o ai principi democratici, ma siamo anche pronti a collaborare qualora le proposte dell’Amministrazione fossero interessanti e convincenti, come del resto è già accaduto.

Di nuovo grazie da parte di tutti noi a Marina e un buon lavoro a Carla già a partire dal prossimo Consiglio del 16 luglio".