Attualità

Maxi stanziamento Casalp per Piombino

L'assessore Ceccarelli: "​Ceccarelli: “Grande risultato i 7,4 milioni di euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi Casalp a Piombino”

L'assessore Vittorio Ceccarelli

Per la prima volta, Casalp destinerà 7 milioni e 400 mila euro, pari al 60% delle risorse generali disponibili per la provincia di Livorno, alla manutenzione straordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Piombino.

Lo ha fatto sapere l'assessore al Sociale Vittorio Ceccarelli accogliendo favorevolmente la notizia dello stanziamento.

Le risorse saranno impiegate in particolare per la ristrutturazione dei complessi di via Di Vittorio, via Colombo e via del Risorgimento, realtà che da tempo presentano criticità strutturali e che necessitavano di interventi significativi.

“Si tratta di un investimento di grande importanza – ha dichiarato l’assessore al sociale Vittorio Ceccarelli – che consentirà di sanare situazioni problematiche e di migliorare concretamente la qualità della vita degli inquilini. È un risultato di cui siamo orgogliosi, frutto di un lavoro costante del Comune e dell’impegno dell’ex vicepresidente di Casalp Luca Andenghi, che ha contribuito a indirizzare risorse così rilevanti verso Piombino”.