Cronaca

Motociclista ucciso dal guardrail sull'Aurelia

Un turista tedesco ha perso il controllo della moto sulla variante Aurelia, nella caduta ha urtato contro il guardrail morendo sul colpo

Si allunga l'elenco di incidenti mortali sull'Aurelia. A farne le spese in maniera tragica è questa volta un turista tedesco 63enne che viaggiava in direzione nord: sulla moto con lui la moglie.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'incidente ma secondo le prime ricostruzioni degli agenti sul posto il motociclista avrebbe perso il controllo della moto probabilmente per evitare un'auto che stava invadendo la corsia.

Fatale è stata la caduta: l'uomo, pur con il casco, ha battuto la testa contro il paletto di sostegno del guardrail morendo sul colpo. Solo lievi ferite invece per la consorte che è tuttavia ricoverata all'ospedale di Piombino.

Sul posto, intorno a mezzogiorno, sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa ma il personale medico a bordo non ha potuto che constatare il decesso dell'anziano tedesco.

La lunga coda del controesodo è stata animata da altri due incidenti, per fortuna senza vittime: un tamponamento tra un'auto e un camion, circa 500 metri prima del punto d'impatto della moto e, all'altezza di S. Vincenzo un'auto a elevata velocità ha sbattuto su un altro camion rimbalzando sulla fiancata destra di una punto che gli era accanto.