Attualità

Nasce Arcigay Piombino Rainbow APS

E' la nuova associazione LGBTQIA+ della Val di Cornia affiliata ad Arcigay. Presidente Carla Maestrini

È nata ufficialmente Arcigay Piombino Rainbow APS, associazione LGBTQIA+ autonoma della Val di Cornia già riconosciuta e affiliata ad Arcigay APS. L’associazione è la naturale evoluzione del gruppo Piombino Rainbow, attivo in città dal 2019.

Nato nel 2019, dopo il Rivellino Pride Party, Piombino Rainbow si è sviluppato come gruppo di lavoro di Arcigay Livorno in Val di Cornia, promuovendo visibilità, formazione e reti con scuole, famiglie e associazioni. Dal 2024 ha dato vita al Piombino Rainbow Pride Fest e, dal 2025, organizza gli AperiPride periodici al Circolino ARCI del Cotone.

Presidente è Carla Maestrini. "Un grazie sincero ad Arcigay Livorno e alla presidente Martina Cardamone per il sostegno e l’entusiasmo che ci hanno accompagnato fino a questo passo. - ha commentato - Con Arcigay Piombino Rainbow APS vogliamo rafforzare ciò che già facciamo: spazi pubblici e sicuri, formazione e dialogo con le scuole, supporto alla comunità e iniziative culturali nei quartieri, insieme a istituzioni, servizi e terzo settore. Obiettivo: diritti e inclusione nella vita di tutti i giorni in Val di Cornia".

Sabato 22 Novembre alle ore 18,30 al Ginko Bar festa insieme per la nascita dell’associazione.