Politica

"In sei mesi più di 36mila euro di spese legali"

Lo ha evidenziato Officina San Vincenzo: "Speso il denaro in ricorsi. Nel 2016 le spese legali ammontarono a 155.426,80 euro"

Il municipio di San Vincenzo

"Negli ultimi sei mesi il nostro comune ha dovuto sostenere spese legali per più di 36mila euro", lo ha segnalato in una nota Officina San Vincenzo la lista che si è formata in vista delle prossime elezioni amministrative.

"La cittadinanza continua a pagare per la gestione scellerata e arrogante di un modo di amministrare che prosegue da decenni. Molte delle questioni collegate agli atti firmati dal Commissario prefettizio riguardano atti riconducibili alla gestione di Bandini e della sua giunta. - hanno evidenziato - Queste spese non stupiranno di certo i sanvincenzini, non sono certo una novità. Solo nel 2016 le spese legali ammontarono a ben 155.426,80 euro. Cifre che un'amministrazione più capace avrebbe certamente potuto dirottare su altre voci in bilancio ben più utili per la cittadinanza come la messa in sicurezza o l'asfaltatura di zone del paese che solitamente vengono considerate solo in periodo di elezioni".

"Le passate amministrazione hanno sempre preferito spendere quel denaro in ricorsi ed in quelle che sembrano vere e proprie ripicche giudiziarie. Gli strumenti democratici, di controllo, di autodeterminazione che dovranno essere forniti alla cittadinanza, permetteranno di fermare una volta per tutte questo modus operandi di intendere la gestione del denaro pubblico e della cosa pubblica. - e hanno concluso - Non è una sfida politica, ma la ferma e determinata volontà di fare scelte giuste e di buon senso per il corretto funzionamento di una comunità civile quale è la nostra San Vincenzo".