Politica

Officina San Vincenzo al lavoro per le elezioni

"L’operato dei vari gruppi di opposizione teso a costruire un terreno comune deve essere affiancato dal dibattito aperto"

San Vincenzo

Per Officina San Vincenzo è arrivato il tempo di lanciare la costituzione di un futuro soggetto che si presenti alle elezioni comunali con l'intento di "includere ogni sensibilità e compiere una sintesi delle istanze programmatiche necessarie ad imprimere una svolta al destino del nostro comune".

A 4 mesi dalle elezioni, hanno spiegato, l’operato dei vari gruppi di opposizione teso a costruire un terreno comune deve essere affiancato dal dibattito aperto e dal massimo coinvolgimento dei cittadini.

"Chiunque, senza distinzione di appartenenza politica, è chiamato a partecipare alla ricostruzione civile, etica e sociale di una comunità che non può rimanere passiva nel momento più delicato della sua storia recente. - si legge nella nota di presentazione - Chi partecipa a questo ambizioso progetto di governo del nostro paese, lo fa determinato a costruire un sistema di regole snello e chiaro che valga per tutti e non favorisca né penalizzi nessuno. Chi animerà questo progetto condividerà un'analisi di forte e decisa critica rispetto alle decisioni e ai metodi del passato e sarà parte attiva nell'elaborazione di un programma che porterà le scelte amministrative al passo coi tempi, con indiscutibili e diffusi vantaggi sociali, ambientali ed economici. Chi costruirà questo soggetto civico lo farà con spirito di servizio. Le modalità di scelta del programma e della lista in grado di rappresentarlo al meglio, nonché del candidato sindaco, saranno condivise in modo democratico e trasparente".

Per questo Officina San Vincenzo, in attesa del primo evento pubblico ufficiale, ha invitato ufficialmente tutti i soggetti politici ed tutti i singoli cittadini che si riconoscono nella linee politiche esposte e che sentono la necessità di un cambiamento rispetto al passato, a partecipare e dare il proprio contributo alla formazione del progetto civico in vista delle elezioni comunali.