Attualità

Olio nel fosso, sversamento alle Terre rosse

Un'imponente sversamento di olio nel fosso delle Terre rosse minaccia la costa: la sostanza è diretta in mare, si cerca di fermarne il corso

L'allarme scatta nel tardo pomeriggio di ieri: uno sversamento di olio nel fosso delle Terre rosse, con origine nella zona di Montegemoli, è diretto in mare. 

Allertati i vigili urbani, i vigili del fuoco e i tecnici Arpat che, accorsi sul posto, hanno cominciato le ricerche per trovare il punto esatto della fuoriuscita in modo da poterla bloccare e minimizzare il danno ambientale, dato che la sostanza intanto stava scorrendo verso il mare.

Saranno le analisi dell’Arpat a stabilire la natura reale dell'olio ma nessun dubbio permane sulla quantità che è molto consistente. Gli interventi per arginare la marea oleosa sono in corso ma difficilmente il danno potrà essere evitato del tutto.

Nel frattempo sono cominciate le attività investigative per ricostruire l'accaduto, le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimoni che possano, nei giorni scorsi, aver notato attività sospette in zona.