Cronaca

Operaio della Lucchini coinvolto in un incidente

Restano gravi le condizioni di Diego Topi, 45enne operaio della Lucchini che ieri pomeriggio è stato ricoverato dopo un incidente in auto

Un grave incidente ha visto protagonista un piombinese, operaio della Lucchini, alle porte di Grosseto. Diego Topi, 45enne, è infatti volato con la sua auto dopo aver perso il controllo della vettura sull'Aurelia, rimanendo incastrato sotto le lamiere.

Non è noto, per ora, cosa abbia causato lo sbandamento della Fiat Punto ma dopo un primo violento impatto contro il guardrail l'auto è volata ribaltandosi nella carreggiata e intrappolando l'uomo al suo interno.

Subito sono scattati i soccorsi. Altri automobilisti hanno chiamato aiuto: sul posto sono giunti un'ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la Polizia stradale di Grosseto. I pompieri hanno iniziato a lavorare per estrarre il corpo dalle lamiere. L'ambulanza ha portato il ferito al Pronto Soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto, in condizioni gravi, con traumi e fratture varie anche se l'uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita.