Politica

Pd a confronto per una nuova fase

E' già botta e risposta tra le correnti interne al Partito Democratico hanno avviato una fase di confronto dopo la sconfitta delle elezioni

Cosa succederà nel Partito Democratico dopo le elezioni comunali e l'annunciata rivoluzione all'interno della Federazione in Val di Cornia? 

Subito dopo le elezioni si era subito parlato di dimissioni, nuova fase, riflessione e autocritica (leggi gli articoli correlati), poi l'articolo pubblicato dal quotidiano La Nazione in cui a parlare è l'area zingarettiana e riformista che sente la necessità di tornare a fare politica attiva nei quartieri e sul territorio. Nessun nome è comunque al momento emerso nell'attesa di un'assemblea plenaria per il nuovo assetto della Federazione.

D'altro tenore l'intervento di un gruppo di dirigenti e iscritti del Pd che, rispondendo a quanto apparso sulla stampa senza fare anche in questo caso alcun nome, hanno tenuto a precisare che non sono disposti a ridurre la discussione ad un accordo tra correnti. Un confronto, quello sì, è stato avviato ma il primo passo secondo loro è riacquisire credibilità e fiducia.