Politica

Pd, Schlein a Piombino incontra militanti e operai

Prima dell'incontro in centro città, la segretaria nazionale del Pd ha incontra i rappresentanti dei lavoratori presso il Consiglio di fabbrica

La segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein è stata a Piombino.Oltre a incontrare i circa 500 militanti in piazza Gramsci nel centro cittadino, la segretaria Schlein ha incontrato presso il Consiglio di Fabbrica i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici delle acciaierie. Assieme a lei i rappresentanti del Pd in Val di Cornia, il candidato a sindaco del Pd Gianni Anselmi e la deputata Laura Boldrini.

I rappresentanti dei lavoratori, arrivati all’undicesimo anno di cassa integrazione, hanno chiesto al Pd di continuare a seguire la vertenza, impegno che Schlein ha confermato.

L'incontro con i rappresentanti dei lavoratori non è andato giù all'Ugl che ha evidenziato come il Consiglio di fabbrica sia la casa di tutti i lavoratori non solo di quelli iscritti o simpatizzanti del Pd e che non debba prestarsi a iniziative di politica e campagna elettorale. "Qualsiasi politico che voglia incontrare gli operai, può venire, com'è succede da sempre, nel piazzale davanti alle portinerie e tenere il suo comizio. - hanno commentato - Pessima caduta di stile a nostro avviso, sia del Segretario Schlein che di chi l'ha invitata. Ci auspichiamo che questo uso strumentale e di parte di un luogo come il Consiglio di fabbrica, non si verifichi più".