Cronaca

Piombinese 61enne beccato con 12 dosi di cocaina

Un piombinese di 61 anni è stato fermato dalla polizia per possesso ai fini di spaccio: aveva addosso 12 dosi di cocaina pronte per la vendita

Il personale della squadra Anticrimine del Commissariato di Piombino, diretto dal dottor Walter Delfino, ha inferto infatti giovedì 25 un altro colpo al traffico di cocaina in Val di Cornia.

Nel pomeriggio, dopo aver notato l'anomalo comportamento di un uomo ultrasessantenne italiano residente a Piombino, gli uomini dell'Anticrimine ne iniziavano il pedinamento finché decidevano di bloccarlo all'uscita della sua abitazione, alla periferia di Piombino, trovandolo in possesso di 11 dosi già pronte allo spaccio di cocaina, per circa 12 grammi.

La perquisizione domiciliare fugava ogni dubbio, dal momento che sono state trovate due bilance di precisione delle quali una con ancora tracce di sostanza stupefacente sul piatto e una serie di appunti manoscritti, caratterizzati soprattutto da conti, oltre a sostanza utilizzata per il taglio. L'uomo riferiva che la sostanza proveniva dall'area grossetana.

Così il sessantunenne disoccupato della zona, è stato deferito alla Procura oltre che per la detenzione dello stupefacente anche per il porto abusivo di un grosso coltello a scatto che aveva nella tasca dei pantaloni al momento del controllo.