Politica

Anna Tempestini mette d'accordo il Pd

Manca ancora l'ufficialità, ma il Partito Democratico potrebbe aver trovato il suo candidato sindaco: Tempestini, ex assessora della giunta Anselmi

Non è stato ancora ufficializzato, ma il Partito Democratico potrebbe aver trovato il suo candidato a sindaco, o meglio la sua candidata sindaca. Dalle riunioni che si sono svolte in queste settimane, le diverse anime interne al partito sembrerebbero convergere su Anna Tempestini. 

Anna Tempestini è la presidente della Pubblica Assistenza ed è stata assessora alle politiche sociali nella giunta Anselmi; 65 anni, impiegata all'Inps e sindacalista Cgil.

In queste settimane il dibattito interno al Pd è stato acceso. Da un lato la volontà dell'attuale sindaco Massimo Giuliani di proporsi per il secondo mandato, dall'altro la volontà di un'area del partito di cambiare. Sarebbero stati diversi i nomi dei papabili candidati passati al vaglio, tra questi anche quello dell'attuale assessore all'Urbanistica Carla Maestrini che ha declinato l'invito.

Stasera si terrà l'Unione comunale Pd e da questa riunione potrebbe arrivare l'ufficialità della candidatura di Anna Tempestini.