Cronaca

Sorpreso con l'auto piena di droga, arrestato

Fermato un corriere della droga. Aveva 99 panetti di hashish, oltre 20 chili di stupefacente nella sua auto destinati allo spaccio elbano

Aveva un ingente quantitativo di droga nella bauliera dell’auto; incellofanata e pronta ad essere smerciata all’Elba. Un affare che avrebbe fruttato al corriere un bel gruzzolo e rifornito una rete di piccoli spacciatori dell’isola.

L’uomo è stato notato lunedì 14, intorno alle 20 in piazza Dante, nei parcheggi tra il giardino e l’abitazione. La polizia si è insospettita credendo che fosse un ladro, dato l’armeggiare con una cassetta deli attrezzi, e lo ha avvicinato per controllarne il contenuto.

Rinvenuti quattro cubi di hashish ben impacchettati; a seguito della perquisizione sono stati rinvenuti 95 panetti di droga, oltre 20 chili di stupefacente.

Per questo è finito in carcere un 38enne marocchino di Casablanca da tempo residente a Campo nell’Elba stando all’ultimo permesso di soggiorno firmano a gennaio dalla questura di Livorno. L’uomo ha dichiarato non volersi avvalere dell’intervento delle autorità diplomatiche e consolari, ma ha solo avvisato la figlia del suo trasferimento nel carcere delle Sughere a Livorno.