Attualità

Tornano le vele per la 100 di Montecristo

Presentata la seconda edizione della regata "100 di Montecristo" che partirà da piazza Bovio il prossimo 13 maggio. Tanti eventi collaterali

Spiegate le vele verso la seconda edizione della regata "100 di Montecristo", la manifestazione sportiva in programma il 13 e il 14 maggio che coinvolge i Comuni di Piombino e San Vincenzo con il sostegno della Federazione Italiana Vela, il Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Toscana e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Fondamentale l'organizzazione dei tre circoli Yacht Club Marina di Salivoli, Yacht Club San Vincenzo, Circolo Nautico di San Vincenzo con la collaborazione dello staff Marina-Porto.

La regata promuove un percorso evocativo che attraversa il nostro mar Tirreno con partenza dalla città di Piombino, fino alla sognata e sfuggente isola di Montecristo, e ritorno al porto di San Vincenzo.

Anche quest'anno la "100 di Montecristo" non sarà solo una regata, ma anche un contenitore di eventi culturali che, da sabato 4 marzo fino alla partenza del 13 maggio, coinvolgeranno trasversalmente i cittadini, su molti argomenti legati al filo rosso del mare.