Politica

"Un'ottima chance per la Val di Cornia"

Soddisfatto il consigliere regionale Pd e presidente della commissione sviluppo economico Anselmi per i 32 milioni di incentivi di Governo e Regione

In totale saranno 32 milioni di euro gli incentivi stanziati da parte del Governo (20 milioni) e dalla Regione Toscana (12 milioni) per le imprese che investiranno per il rilancio economico e occupazionale nei Comuni di Piombino, Suvereto, Campiglia Marittima e San Vincenzo.

"Un'ottima chance per la Val di Cornia". Questo il commento del consigliere regionale Pd e presidente della commissione sviluppo economico Gianni Anselmi

"Ha ragione il presidente Enrico Rossi ad esprimere soddisfazione per gli investimenti raggiunti - aggiunge in una nota -. È evidente che gli accordi che abbiamo sottoscritto insieme e quelli conseguenti stanno gradualmente producendo i loro frutti. Mi auguro che il tessuto produttivo possa raccogliere questa preziosa opportunità per innovare e creare nuova occupazione". 

Secondo Anselmi "da parte del Governo e della Regione c'è stata e c'è forte attenzione e impegno per il futuro di quest'area. Un territorio complesso che ha sofferto ma che ha in sé forti potenzialità per riscattarsi e riqualificarsi. Dopo gli investimenti sul porto, siamo ancora una volta di fronte a una scelta programmatica decisiva. Una bella fetta di incentivi statali e regionali che dobbiamo saper far crescere al meglio puntando anche sulla ricerca e l'innovazione".