Politica

"Colmato il gap infrastrutturale”

Da Mazzeo a Fabiani, passando per il consigliere regionale Anselmi, così il Pd accoglie l'ok al primo lotto della strada 398

Valerio Fabiani, segretario Pd Val di Cornia Elba

Con la conferma dei 50 milioni di euro per il primo lotto della strada 398 e la stesura del cronoprogramma durante il primo incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Pd della Toscana ha commentato positivamente questo nuovo passo.

“Quella di oggi è la vittoria della politica dei fatti. Una vittoria della Toscana e una promessa mantenuta dal governo, un risultato che come partito, regionale e locale, abbiamo fortemente voluto perchè Il Pd toscano ha messo le infrastrutture in testa all’elenco delle priorità politiche. Quello di oggi è un risultato che premia un gioco di squadra di partito e istituzioni", ha detto Antonio Mazzeo, vicesegretario del Pd toscano.

“Si conclude positivamente una vicenda che si è protratta per fin troppo tempo. Si tratta di un passaggio fondamentale per rendere competitivo il territorio e colmare un gap infrastrutturale che ha gravato su tutta l’economia locale - ha aggiunto Valerio Fabiani, segretario del Pd Valdicornia Elba -. Il governo con questa scelta ha mantenuto tutti gli impegni presi e ha scritto una pagina nuova per il nostro territorio grazie anche all’impegno politico e istituzionale del Pd e dei nostri rappresentanti nelle istituzioni”.

"Dopo anni di enorme lavoro di cui sono buon testimone, di ripetuti accordi disattesi e di calcolate diffuse inerzie, il cambio di passo che mi aspettavo dal governo Renzi è arrivato. Con Antonio Mazzeo incontrammo Luca Lotti nello scorso novembre per parlare di 398, e in questi mesi il lavoro non si è mai fermato. Il sottosegretario ha rispettato gli impegni e ora è necessario che ciascuno faccia la propria parte perché le procedure viaggino veloci come avrebbe dovuto essere da anni e non è stato", ha concluso Gianni Anselmi, consigliere regionale piombinese del Pd.