Politica

“A Piombino vittoria storica di tutti noi”

Una folla in festa dalla sede del comitato elettorale in corso Italia si è diretta in Comune. Porta aperta per il nuovo sindaco di Piombino - VIDEO

“Quella di oggi è la vittoria di tutti noi, la vittoria di Piombino. I risultati parlano chiaro, noi già forti al primo turno abbiamo preso ancora più voti del 26 Maggio”, ha commentato Francesco Ferrari appena appreso o risultati.

“Vuol dire che Piombino ha scelto noi come forza di cambiamento. Siamo stati scelti da una buona fetta dell’elettorato fuori dal ballottaggio. Questo ci inorgoglisce ancora di più. Stasera festeggiamo”.

“Da domani - ha aggiunto - noi ci dobbiamo porre quella responsabilità che non ci ha mai spaventato. Abbiamo la responsabilità di governare una città, ma da governare nell’interesse di una comunità e non nell’interesse di pochi. Lo abbiamo detto da sempre Piombino non avrà un sindaco ma una comunità che governerà la città. Piombino la governeremo tutto insieme. Una vittoria storica siamo entrati nella storia di Piombino e ci siamo e testi non per merito di una persona ma per merito della maggioranza dei piombinesi. Noi vogliamo cambiare questa città perché cambiare è naturale e ora finalmente lo possiamo dire farà bene anche a loro”.

Non è mancato il ringraziamento a tutti i candidati nelle liste e a chi ha animato la campagna elettorale. Poi una folla in festa si è diretta dalla sede del comitato elettorale in corso Italia verso il comune di Piombino dove Francesco Ferrari è entrato simbolicamente per la prima volta da sindaco.