Politica

“In questi anni totale mancanza di coinvolgimento”

Il circolo Pd di Salivoli ha sottolineato l’importanza di commissioni consiliari, consigli di quartiere ed assemblee con i cittadini

Partito Democratico

“Il cambio marcia c'è ed è tangibile, ormai non ci sono dubbi. In due anni e mezzo di mandato il sindaco Ferrari e le sue giunte hanno scelto di non condividere con i cittadini le proposte che regolarmente comunicano sui social o a mezzo stampa”.

E’ il Circolo Pd Amendola di Salivoli a bocciare il modus operandi dell’amministrazione comunale durante gli ultimi due anni. 

“Al contrario della promessa ricerca della partecipazione, questa maggioranza si distingue dalle precedenti per totale mancanza di volontà di coinvolgimento e condivisione dei percorsi decisionali. - hanno sottolineato - È il caso dell'annunciata decisione di senso unico in via Salivoli così come del progetto Diaccioni, raccontati in maniera approssimativa, senza dettagli e tempi di realizzazione che hanno molto il sapore di pura propaganda e che, da una prima lettura, sembrano non portare niente di nuovo rispetto ai progetti già elaborati dalle precedenti amministrazioni”.

“Le commissioni consiliari, i consigli di quartiere, le assemblee con i cittadini servirebbero a capire meglio, magari a suggerire proposte sulla base di conoscenze dei problemi del territorio che non sempre un assessore può avere. - hanno evidenziato - Non ci resta che utilizzare lo stesso metodo, nei prossimi giorni, invieremo alla stampa le nostre proposte sui singoli temi che, in Consiglio comunale chiederemo al gruppo di trasformare in documenti ed interpellanze e su questi chiederemo ai cittadini le loro opinioni incontrandoli, se possibile o coinvolgendoli in altre forme”.