Cronaca

Sfonda a calci la porta di casa dell’ex compagna

Scattato l’arresto e il divieto di dimora per un 34enne che ha provato a sfondare la porta per entrare in casa della ex violando un precedente divieto

Un 34enne di origini nordafricane ha cercato di sfondare a calci la porta di ingresso dell’appartamento che fino a qualche anno fa condivideva con la ex compagna. Fortunatamente  in quel momento lei non c’era e l’intervento dei carabinieri del Norm di Piombino hanno scongiurato il peggio.

Il forte rumore prodotto dai calci ha allarmato un cittadino inducendolo a telefonare al 112 per richiedere il pronto intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno sorpreso l’uomo ancora all’interno dell’androne del palazzo.

L’uomo, già noto agile forze dell’ordine, era però gravato dal marzo di quest’anno dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla ex compagna. Il 34enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato e l’Autorita giudiziaria labronica ha convalidato l’arresto ed ha applicato il divieto di dimora nel comune di Piombino.