Lavoro

Protestano anche i ristoratori della Valdicornia

In piazza Montecitorio la protesta del settore della ristorazione. Nel pomeriggio i rappresentanti della categoria accolti dal neoministro Giorgetti

Una tavola apparecchiata (Foto di repertorio)

C'era anche una rappresentanza dalla Valdicornia alla protesta dei ristoratori e gestori dei locali organizzata lunedì 22 Febbraio e che ha riempito piazza Montecitorio a Roma. 

Si è tratta di una protesta pacifica, iniziata alle 15, e sarebbe andata avanti a oltranza in caso di mancato ascolto da parte del Governo. Intorno alle 16,40 circa una delegazione con il presidente di Ristoratori Toscana, Pasquale Naccari, è stata ricevuta dal neoministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

Tra le richieste avanzate al ministro Giorgetti, non c'è solo quella del tenere aperto anche a cena, ci sono gli indennizzi per i mancati incassi, gli aiuti sul fronte contributi e ammortizzatori sociali e, soprattutto, il superamento del sistema delle zone gialle, arancioni e rossi che penalizza fortemente il settore ormai in ginocchio dalla crisi per il Covid-19.