Attualità

Lunedì a Roma per gli ammortizzatori

Fiom: “Se l’azienda crede nel progetto deve accettare la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”

Si terrà lunedì 12 settembre l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico che vedrà i sindacati, i rappresentanti Aferpi, il commissario Nardi e le istituzioni. Ha già annunciato la sua presenza il consigliere regionale Gianni Anselmi, delegato dal presidente della Regione Toscana Rossi.

La riunione dovrà chiarire che tipo di ammortizzatore sociale che sarà utilizzato per i 719 lavoratori che verranno assunti il 6 novembre dall’amministrazione straordinaria. Per i sindacati l'unica opzione possibile dovrebbe essere quella di solidarietà.

“Sarebbe improponibile avere dei lavoratori in Cassa integrazione e altri in solidarietà, se l’azienda crede nel progetto deve accettare la proposta di estendere la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”

Intanto nel corso dell’incontro romano nello stabilimento è stato convocato un consiglio di fabbrica permanente durante il quale, se non arriveranno le risposte attese, saranno decise le iniziative di protesta da intraprendere.