Attualità

Tutti a scuola ma con il bus

Questo è l'appello del presidente della società del trasporto pubblico Macchioni in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico

Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e il presidente della Atm Marco Macchioni del sistema trasporti pubblici invita gli alunni ad usare il bus per raggiungere i vari istituti.

"L’augurio che rivolgo a voi quindi è che la scuola possa non solo essere il luogo dove acquisite competenze, ma soprattutto quello che vi aiuti, giorno dopo giorno, anno dopo anno, a diventare donne e uomini liberi, capaci di poter esprimere e difendere le vostre opinioni con forza, senza mai impedire agli altri di fare altrettanto. - ha scritto in una lettera destinata ai ragazzi - Mi auguro anche, permettete questo piccolo auspicio di parte, che, per recarvi a scuola utilizziate quanto più possibile, il mezzo di trasporto pubblico! Certo non potrà emulare il bacio o la carezza del genitore che saluta i propri figli accompagnandoli a scuola, - ha aggiunto - eppure anche questo è un luogo di crescita e di socializzazione; anche in quei dieci minuti o in quella mezz’ora o più di viaggio si diventa gradualmente adulti".

L'occasione è stata quella per promuovere l'abbonamento del bus per il nuovo anno scolastico.