Attualità

Abbattere le barriere architettoniche, l’intesa

Comune e l’associazione Handy Superabile hanno siglato il protocollo per un piano di inclusione per il territorio

Foto di repertorio

Il Comune di Piombino ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’associazione Handy Superabile, una collaborazione importante con l’obiettivo di sostenere e supportare l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere architettoniche specie in alcuni settori del turismo.

“La sottoscrizione di questo protocollo evidenzia il grande impegno da parte dell’Amministrazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sull’inclusione – hanno dichiarato Vittorio Ceccarelli, assessore alle Politiche sociali e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - si tratta di una collaborazione che ha come obiettivo la piena accessibilità del territorio da parte di tutti i cittadini e i visitatori, soprattutto in ambito turistico. Già negli scorsi anni abbiamo collaborato con l’associazione Handy Superabile e individuato alcuni luoghi in cui era necessario intervenire per garantire alle persone con disabilità e con mobilità ridotta una migliore fruibilità dei servizi: un esempio, infatti, sono le passerelle in Costa est e a Baratti. Siamo consapevoli che la strada è lunga ma siamo altresì convinti che questa collaborazione sia la via giusta verso l’inclusione, elemento fondamentale per una comunità più unita e uguale”.

L’associazione Handy Superabile da 15 anni si dedica con grande impegno e professionalità al turismo inclusivo e grazie a una squadra di esperti propone e realizza progetti per promuovere un turismo per tutti.