Lavoro

"Noi abbiamo fatto tutto il possibile"

"Se oggi davvero chiudiamo con Jindal come mi auguro è una bella giornata per la Toscana", queste le parole di Rossi in attesa della firma

Enrico Rossi

Attese in serata novità sull'accordo con Jindal per il futuro dell'acciaieria di Piombino.

"Se oggi davvero chiudiamo con Jindal come mi auguro è una bella giornata per la Toscana", lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione dopo l'incontro romano avvenuto a margine dell'appuntamento fissato per il sistema tranviario fiorentino. 

"Noi abbiamo fatto tutto il possibile - ha detto - un po' si devono intendere anche tra loro, in fondo è un passaggio tra privati dove noi abbiamo fatto un lavoro, per facilitare questo passaggio complicatissimo".  

Il presidente ha anche strizzato l'occhio verso il ministro Carlo Calenda. "Ha dato il suo contributo serio e fattivo. Non sono sempre d'accordo con quel che dice e quel che fa, però ho lavorato molto bene e in modo fattivo non solo su Jindal, ma anche su Solvay, sull'industria farmaceutica, sulla questione di General Electric, su tante altre questioni che sarebbe lungo raccontare: e siccome vedo che, come spesso accade, quando si arriva sul fil di lana i detrattori improvvisamente aumentano, io voglio invece sentitamente ringraziarlo per il suo impegno".