Il Comune di Piombino ha organizzato una assemblea pubblica dedicata all’Accordo di Programma con il gruppo Metinvest Adria, in programma per mercoledì 26 marzo alle ore 17,30 al Centro Giovani.
L’incontro rappresenta un momento fondamentale di condivisione, informazione e confronto sul futuro industriale e occupazionale del territorio. Verranno illustrati i contenuti della bozza di Accordo di Programma, le prospettive di investimento e sviluppo connesse alla realizzazione del nuovo impianto siderurgico, e gli impegni previsti in termini di sostenibilità ambientale, sicurezza e occupazione.
"L’accordo con Metinvest Adria rappresenta una tappa decisiva per il rilancio della nostra città. – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore al Lavoro, Sabrina Nigro - Abbiamo costruito un percorso condiviso, trasparente e partecipato con i vari soggetti del territorio, per raccontare il progetto che mette al centro il lavoro, l’ambiente e il futuro dei nostri giovani. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea: è fondamentale che ogni voce venga ascoltata e che il territorio sia protagonista di questo importante cambiamento”.
L’assemblea fanno sapere dal comune sarà anche un’occasione per ascoltare le domande, i dubbi e le proposte dei cittadini, in uno spirito di trasparenza e partecipazione attiva. Saranno presenti, oltre al sindaco di Piombino e all’assessore Sabrina Nigro, i rappresentanti di Metinvest Adria.