Attualità

Piombino aderisce a M'illumino di meno

M'illumino di meno, il Comune di Piombino aderisce all'undicesima edizione dell'iniziativa nazionale sul risparmio energetico

La più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici. Così la definiscono gli organizzatori di “M’illumino di meno”, frutto di un’idea concepita da Caterpillar, programma radiofonico di punta di Radio 2 Rai. Campagna che, oltre a poter contare sull’alto patrocinio del parlamento europeo e della presidenza della repubblica, ha visto l’adesione del senato e della camera dei deputati.

Il Comune di Piombino ha deciso di aderirvi con lo spegnimento delle luci del Rivellino, prevista a partire dalle ore 18 del prossimo venerdì 13 febbraio, giorno in cui si svolgerà la campagna.

L’obiettivo di questa iniziativa di livello nazionale è quello di far riflettere i cittadini sui temi dello spreco delle risorse energetiche, raccontando al tempo stesso le buone pratiche attivate in ambito di risparmio di energia da parte dei soggetti istituzionali, degli enti locali, istituti scolastici, mondo associativo, realtà aziendali e privati cittadini.

L’adesione a “M’illumino di meno” va ad aggiungersi alla già sperimentata adesione all’”Earth hour” organizzata dal WWF, segno ulteriore della sensibilità del territorio nei confronti del tema della sostenibilità ambientale.