Politica

Salivoli, Forza Italia ha aderito alla petizione

La raccolta firme è promossa da Spi-Cgil contro la chiusura degli sportelli bancari e il rischio chiusura dell’ufficio postale nel quartiere Salivoli

Un bancomat (Foto di repertorio)

La raccolta firme contro il depauperamento dei servizi nel quartiere di Salivoli va sostenuta. A dirlo anche il coordinatore comunale di Forza Italia Daniele Anselmi e il presidente del quartiere Salivoli Leonardo Martini, nonché coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia.

“Leggiamo che a breve partirà una raccolta firme organizzata da Spi-Cgil per chiedere la riapertura di uno sportello bancario nel quartiere Salivoli, dopo le chiusure dei mesi scorsi e pure l'assenza di un servizio bancomat. Allo stesso modo si ventila la possibilità che chiuda anche l'ufficio postale depauperando di tutti i servizi un quartiere popoloso e con una quota importante di anziani quale è Salivoli. Questo non è accettabile e quindi l'iniziativa va sostenuta”, hanno commentato i due esponenti azzurri.

Intanto, il presidente del Quartiere Salivoli Leonardo Martini sta continuando a lavorare per trovare nel minor tempo possibile una soluzione che possa restituire al territorio i servizi essenziali.

“Obiettivo comune è riuscire a trovare un Istituto di Credito che possa subentrare, riuscendo così a garantire il servizio bancomat e, possibilmente, uno sportello bancario. - hanno spiegato - Inoltre alla luce di una paventata chiusura dello sportello di Poste Italiane Spa, come Forza Italia presenteremo una richiesta in Regione Toscana. Non possiamo permettere di perdere anche questo servizio”.