Attualità

Aferpi, accordo per la rotazione del personale

L'accordo riguarda il personale inattivo di Aferpi. Fim, Fiom e Uilm: "Permetterà di far rientrare in fabbrica un primo gruppo di lavoratori"

Le Rsu Fim, Fiom e Uilm hanno firmato con la direzione Hr di Aferpi un verbale di accordo riguardante la rotazione del personale inattivo di Aferpi. Lo riferiscono le organizzazioni sindacali in una nota.

"In questi giorni saranno inviate le prime raccomandate di convocazione a visita medica per i primi lavoratori. - hanno detto - Come Rsu Fim, Fiom e Uilm esprimiamo la nostra soddisfazione in quanto permetterà a breve di far rientrare in fabbrica un primo gruppo di lavoratori che non avevano avuto la possibilità di farlo da quattro lunghi anni".

"Sappiamo bene che questa non è la soluzione di tutti i problemi, - hanno aggiunto -ma sicuramente é un'inversione di tendenza rispetto al passato e continueremo a lavorare quotidianamente per poter portare risposte a tutte i lavoratori. Saremo presenti in consiglio di fabbrica per spiegare ed illustrare i dettagli dell'accordo a tutti i lavoratori. Nei prossimi giorni sarà nostra cura fissare orari e assemblee specifiche".