Attualità

Le sorti di Aferpi nelle mani di un advisor

Rebrab vuole affidare a un consulente specializzato la ricerca delle risorse finanziarie necessarie. Sono 500 milioni solo per il settore siderurgico

Il patron di Cevital Issad Rebrab ha deciso di affidare a un consulente di prima importanza la ricerca delle risorse necessarie per portare avanti il progetto industriale Aferpi. 

La notizia la si apprende dalla rivista specializzata Sider Web che dà per imminente il concretizzarsi di questo nuovo tassello del polo piombinese e che vedrebbero in queste ore l'ad Fausto Azzi e il consulente finanziario franco-algerino voluto da Rebrab lavorare fianco a fianco.

Rebrab sarà chiamato comunque a fare la sua parte e, sempre secondo il giornale specializzato, avrebbe garantito l'immissione di denaro proprio per sopperire al problema circolante che a messo a rilento l'azienda nonostante la grande commessa di Rfi in consegna già entro agosto. La rivista tocca anche il nodo lavoratori spiegando che molti di loro potranno essere impiegati nello smontaggio dei vecchi impianti e nella costruzione dei nuovi.