Lavoro

Assemblea degli operai dopo lo stop di Calenda

Si prospettala risoluzione del contratto per il progetto di Cevital. La lettera di intenti non ha convinto il Governo che ha deciso di dire basta

Foto di archivio

Doppia assemblea dei lavoratori in contemporanea a Piombino dopo l'incontro al Ministero dello sviluppo economico svoltasi nel pomeriggio di lunedì 30 Ottobre.

Fim, Fiom e Uilm sono tornati a firmare una nota condivisa e promuovere un'assemblea unitaria per questa mattina nella sala del Perticale dalle ore 10 alle 12. Uglmet, invece, ha confermato l'assemblea organizzata con più di un giorno di anticipo rispetto alle altre sigle presso l'auditorium del Centro Giovani.

Durante l'incontro di ieri, il ministro Carlo Calenda ha dichiarato di voler procedere a partire dal 31 Ottobre, data ultima per gli adempimenti previsti dall'addendum del 30 giugno scorso, alla procedura di risoluzione del contratto (leggi gli articoli correlati). Durante le assemblee di oggi sarà delineato lo scenario che si aprirà per il futuro della fabbrica e per i lavoratori.