Attualità

Calenda si propone come consulente a Di Maio

In un video l'offerta di aiuto dell'ex ministro all'attuale ministro dello Sviluppo economico. Si parla anche di Piombino. Guarda il VIDEO

L'ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda dalla sua pagina social ha inviato un videomessaggio contenente una proposta sincera all'attuale ministro Luigi Di Maio. 

"Sono molto preoccupato per come stanno andando alcune delle crisi di cui mi ero occupato", ha esordito Calenda. Tra quelle menzionate anche la Lucchini, oggi Aferpi. 

L'ex ministro parla di "crisi che si erano avviate a soluzione" e per le quali erano stati trovati investitori. "Ma il processo va seguito, non può essere lasciato a se stesso", ha aggiunto.

Veniamo alla proposta: l'ex ministro Calenda si è offerto di dedicare il 30 per cento del suo tempo a seguire queste crisi per conto di Di Maio con un accordo di consulenza gratuito e con un accordo di riservatezza.

"Capisco che hai tante cose da fare e non il tempo di seguirle direttamente. Ti prego di considerare questa offerta sincera, non politica ma di responsabilità", ha concluso Calenda.