Attualità

Aferpi, corteo di auto per l'incontro col prefetto

Sindacati e lavoratori sono partiti da Piombino in auto con le bandiere al finestrino per raggiungere Livorno dove ad attenderli c'era il prefetto

Le Rsu Aferpi e Piombino Logistics hanno incontrato il prefetto di Livorno Anna Maria Manzone per tenere alta l'attenzione sul caso Piombino. 

L'incontro è avvenuto nel pomeriggio, dopo che da Piombino a Livorno si è snodato un serpentone di auto che hanno raggiunto il capoluogo a velocità ridotta, sfilando anche lungo il lungomare livornese. 

"Andiamo a Livorno perché non abbiamo ancora ricevuto concrete risposte sulla continuità produttiva certificata dei treni di laminazione e in attesa del prossimo incontro al ministero - hanno spiegato in una nota i sindacati - dove dovrà essere presentato il piano industriale nella sua interezza con il relativo piano finanziario". 

Il piano finanziato è atteso sulla scrivania del ministro Carlo Calenda entro il 15 marzo data in cui i sindacati si aspettano novità concrete sulle sorti dello stabilimento piombinese. In caso contrario è già programmato lo sciopero per il 24 marzo generale dei metalmeccanici (leggi gli articoli correlati).