Attualità

Aferpi, i sindacati vogliono parlare con Calenda

I sindacati chiedono di essere convocati dal Governo il prima possibile. Questo atteso incontro doveva essere quello definitivo

Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico

"Come Fim Fiom e Uilm territoriali con il supporto di Fim Fiom e Uilm nazionali abbiamo richiesto un incontro con la massima urgenza al Ministero dello Sviluppo economico per conoscere e capire il piano finanziario e industriale di Aferpi". Questo quanto hanno fatto sapere i sindacati a fronte di una situazione ancora indefinita.

Indefinita, infatti, è ancora la data per l'incontro al Mise. Proprio il ministro Carlo Calenda aveva chiesto a Issad Rebrab di presentarsi con il nuovo piano industriale e il piano finanziario per un appuntamento definitivo. 

"La mancanza di continuità produttiva e la mancanza di iniziative di smantellamento degli impianti minano la tenuta sociale di Piombino e del territorio. - si legge sulla pagina Facebook di Fiom Aferpi - Per questo essendo questa situazione estremamente preoccupante è necessario che il Governo ci convochi quanto prima".