Attualità

Aferpi, il giorno dell'incontro al Mise è arrivato

Nel pomeriggio si svolgerà l'atteso incontro tra Cevital e il ministro Calenda. Partiti anche dei lavoratori da Piombino per il presidio

E' arrivato il giorno della verità al Ministero dello Sviluppo economico. Si svolgerà nel pomeriggio, alle 18.30, l'incontro tra Cevital e il ministro Carlo Calenda per conoscere le linee dell'azienda sulla questione Aferpi a Piombino.

Durante questo incontro, infatti, dovrebbero essere resi noti il nuovo piano industriale e gli sviluppi dal punto di vista finanziario. Se all'incontro non verranno date risposte certe, i sindacati hanno detto chiarimento che porteranno la vertenza davanti a Palazzo Chigi (leggi l'articolo consigliato). In realtà grazie all'interessamento di Camping Cig e Uglm (leggi l'articolo consigliato) questa mattina è partito un pullman da Pombino diretto proprio a Roma per allestire un presidio alle porte del Mise in attesa di conoscere gli sviluppi.

Chiarimenti dovranno arrivare anche in merito alla notizia, arrivata da Londra e rimbalzata sul portale Siderweb, relativa alla possibilità che il gruppo inglese Liberty House stia considerando di investire sull'acciaieria piombinese.