Politica

Aferpi, la proposta dei 5Stelle è bocciata

Presenti in consiglio anche i lavoratori della Minoranza sindacale-Camping cig, amareggiati per la decisione presa dalla maggioranza

Bocciata la mozione del Movimento 5 Stelle su Aferpi e le aree pontuali in cui si chiedeva di estendere le concessioni delle aree demaniali sul porto a Cevital-Aferpi in base allo stato di avanzamento della nuova acciaieria elettrica.

A sostenere la discussione i lavoratori della Minoranza sindacale-Camping cig che, con il cartello al collo "No acciaio? No porto" hanno - seppur in religioso silenzio - detto molto durante il consiglio. A sostenerla anche Fabrizio Callaioli (Rifondazione comunista), Francesco Ferrari (lista Ferrari Forza Italia) e Carla Bezzini (Un’altra Piombino); si è astenuto, invece, Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino). Da parte della maggioranza consigliare il no è stato netto. 

Acceso, comunque, il confronto alla luce di un rapporto con Aferpi ad oggi incrinato per via delle tempistiche disattese. Se questa è la strada, dunque, l'Amministrazione comunale preferisce andare avanti così.