Attualità

Aferpi, ora è il tempo della verità

Minoranza sindacale - Camping Cig: "O il piano Cevital esiste, o il governo si impegni ad aprire un tavolo serio per soluzioni alternative"

Su Aferpi i sindacati hanno detto tutta la verità? Se lo domanda il coordinamento Minoranza sindacale - Camping Cig

"Nelle assemblee del giorno 10 febbraio i sindacati hanno fornito informazioni gravi sulle condizioni finanziarie di Aferpi; queste informazioni, unite alle altre già note ci fanno ritenere che i dubbi da noi avanzati fin dall’inizio e condivisi da pochi altri fossero più che giustificati. - commenta il coordinamento - A questo punto verrebbe spontaneo pensare che Cevital sia interessata solo al porto e alla logistica e molto meno (o per niente) alla parte siderurgica, nonostante gli accordi sottoscritti".

"Non vorremmo - si prosegue - che si stesse giocando sulle difficoltà di un territorio con l’ acquiescenza di forze politiche e sindacali che, alla ricerca di una soluzione, hanno accettato ad occhi chiusi ogni promessa come fosse venuto un messia dal deserto".

Per il coordinamento è necessario studiare soluzioni differenti per risolvere la crisi del territorio. "Tutti concordano ormai che la data del primo marzo sia l’ultima data possibile per capire le vere intenzioni di Cevital".