Lavoro

Bandiere Camping Cig e Opposizione Cgil al Mise

Annunciato il presidio durante l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico di martedì: "Voce alternativa a quella dei rappresentanti sindacali"

Martedì 19 febbraio alle ore 14 l'associazione Coordinamento Art.1-Camping Cig e l'Opposizione Cgil saranno sotto al Mise a Roma con un presidio. "Ci saremo perché per l'ennesima volta l'incontro tra le rappresentanze sindacali Fiom,Film,Uilm e Ugl Metal non prevede la presenza dei lavoratori e neanche delle Rsu, ma solo i segretari provinciali e i coordinatori Rsu; - hanno spiegato in una note - nessun coinvolgimento dei lavoratori con assemblee e Consigli di Fabbrica aperti, neanche a seguito dei nuovi sviluppi in merito alla lavorazione dell'acciaio al piombo. Riteniamo importante esserci per seguire direttamente l'incontro, ma soprattutto per portare a Roma una voce alternativa a quella dei rappresentanti sindacali. Questi - hanno aggiunto - non sembrano essere consapevoli del baratro verso il quale il nuovo salvatore della patria e buon padre di famiglia ci sta portando". 

Per il Camping Cig e l'opposizione Cgil impossibile restare a guardare, nella convinzione che di più deve essere fatto sul fronte della lotta e della mobilitazione dei lavoratori verso l'azienda e verso il governo.

Per partecipare alla manifestazione il coordinamento invita a consultare la loro pagina Facebook e a rivolgersi al numero 3341474905 per aderire alla trasferta romana. Al presidio alle porte del Mise ci saranno anche Eliana Como portavoce nazionale dell'Opposizione Cgil, Stefano Fassina di Leu e altri potrebbero aderire nelle prossime ore, compreso il senatore 5 Stelle De Falco.